#mamma PERCHÈ NON BASTA L’AFFETTO

image

La bella testimonianza di un padre

Non basta solo l’affetto.
Sono stato un padre molto presente (per scelta) nella vita dei miei figli. Un padre persino molto “materno” se mi si passa l’uso del termine. Per fare qualche esempio sono io che ho tenuto in braccio mia figlia quando è stata battezzata; sono io che ho dato il biberon a mia figlia per la prima volta; sono io che le ho messo gli occhiali per la prima volta; ero spesso io che cambiavo i pannolini ai miei figli; ero io che sceglievo i loro giocattoli; ero io che giocavo spesso con loro.
Eppure appena vedevano la mamma volevano subito la mamma.
La mamma è sempre la mamma. Potete pensare tutto quello che volete, ma questa è la mia esperienza.
Quando morì la loro mamma di tumore, chiesi a 2 mie amiche madri di essere presenti nella vita dei miei bambini affinché potessero vedere cosa era una mamma, affinché potessero avere quella femminilità e quella dolcezza che solo una madre è capace di avere.
La scelta di risposarmi non è stata una scelta facile. Ma sono convinto di aver fatto la cosa giusta, innanzi tutto per i miei figli.

A.C.

