PARTY CON “EGG-FREEZING”

081314EggBanxx11TB

Professioniste alla moda di New York si sono riunite in agosto in un party primo nel suo genere: la festa per il congelamento dell’uovo. Sorseggiando champagne, hanno imparato a mettere scientificamente da parte la maternità fino a quando decideranno di essere completamente pronte.
Soprannominato “Facciamo Freddo”, l’evento è stato sponsorizzato da una società denominata EggBanxx, che sta tagliando il costo del congelamento delle uova e la commercializzazione a giovani intraprendenti che vogliono essere pronte per i bambini più tardi nella vita.
Alexis Pace della compagnia farmaceutica Merck Serono ha mostrato alle donne il dispositivo per l’iniezione di ormoni che dovranno utilizzare per il congelamento delle uova.
Donna Kanze, 35,.
“Voglio portare la mia fertilità nelle mie mani, piuttosto che mettere pressione sulla persona con cui avrò la mia prossima relazione” ha detto Donna Kanze, 35 anni di Manhattan, che ha una carriera nel settore della tecnologia e ha già firmato per il congelamento delle uova.
“Io non voglio trovarmi sulla fine dei miei trent’anni e in preda al panico perché non ho trovato l’uomo giusto e prendere il primo che capita!”
Quando il direttore marketing di EggBanxx Leahjane Lavin, 34 anni, ha annunciato di aver appena subito ella stessa due cicli di congelamento dell’uovo, la folla urlava di approvazione.
“La pressione è svanita, e mi sento più forte “, ha detto dei suoi sentimenti dopo aver messo via le uova per una data successiva. “Ora posso concentrarmi sulla mia carriera e diventare chi voglio essere prima di avere figli!”
Durante l’evento, i partecipanti hanno ottenuto un corso accelerato di congelamento delle uova, ad esempio come le ovaie devono essere stimolate con farmaci per la fertilità per 12 giorni prima che le uova vengono raccolte mentre la donna è sotto sedazione.
Prezzi di EggBanxx media tra 6.500 dollari e $ 7500, rispetto ai $ 13.000 – $ 15.000, l’importo che sostiene potrebbe essere richiesto da un’altra ditta.
“Io non voglio continuare a pensare al mio orologio biologico”, ha detto Nancy Noel, un’infermiera di 32 anni. “Preferisco conservare le mie uova, mentre ora sono giovani e sane e usarle quando sarò più grande, dico intorno 39”.

http://nypost.com/2014/08/13/nyc-career-women-gather-at-egg-freezing-party/

